1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
I presenti Termini e Condizioni di Vendita (di seguito “Termini e Condizioni”) disciplinano l’acquisto di prodotti alimentari freschi (pesce) effettuato a distanza tramite rete telematica, dal sito web www.pinnadoro.it (di seguito “Sito”) da parte di utenti maggiorenni (di seguito “Clienti”).
Titolare del Sito è LORENZO BONAIUTO, socio e fondatore dell’impresa individuale: PESCHERIA DI BONAIUTO LORENZO (di seguito “Pescheria Pinna D’oro”) con sede legale in VIA TOMMASO DA CELANO 90-92, Roma, P.IVA 16255341006, indirizzo PEC [email protected], numero REA RM-1648155, email: [email protected], numero di telefono: 3513148936.
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dai Clienti che ad esso accedono sono regolati dai presenti Termini e Condizioni nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. n. 206/2005).
2. Oggetto del contratto
Il presente contratto ha ad oggetto la vendita online di prodotti alimentari freschi (pesce) da parte di Pescheria Pinna D’oro ai Clienti attraverso il Sito www.pinnadoro.it.
3. Informazioni sui prodotti
Le informazioni e le caratteristiche dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportate nella pagina relativa a ciascun Prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito ha valore indicativo e potrebbe non corrispondere esattamente al Prodotto reale.
4. Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Eventuali spese di spedizione o costi aggiuntivi sono indicati separatamente e sono a carico del Cliente.
5. Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento dei Prodotti tramite le seguenti modalità:
- PayPal
- Carta di credito
- Bonifico bancario
Le condizioni specifiche di utilizzo di ciascuna modalità di pagamento sono determinate dai relativi fornitori di servizi e sono consultabili sui loro siti web.
6. Modalità di consegna
Le consegne vengono effettuate solo a Roma e nei seguenti quartieri: [Elenca i quartieri].
Le spese di spedizione sono di €8 per ordine, gratuite per ordini superiori a €50.
Pescheria Pinna D’oro utilizza imballaggi sicuri per garantire l’integrità dei Prodotti durante la consegna.
I tempi di consegna previsti sono di [Indicare i tempi di consegna].
7. Diritto di recesso
Ai sensi del D.lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è escluso per i prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente, come nel caso dei prodotti alimentari freschi (pesce).
8. Garanzia legale di conformità
Pescheria Pinna D’oro garantisce che i Prodotti consegnati sono conformi all’ordine effettuato dal Cliente. In caso di prodotti difettosi o non conformi, il Cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso del prezzo pagato, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo.
9. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Pescheria Pinna D’oro telefonicamente al numero 3513148936 o tramite email all’indirizzo [email protected].
10. Proprietà intellettuale
I contenuti del Sito (testi, immagini, logo, ecc.) sono di proprietà intellettuale di Pescheria Pinna D’oro e non possono essere utilizzati, riprodotti o modificati senza il preventivo consenso scritto del titolare.
11. Modifiche alle CGV
Pescheria Pinna D’oro si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in futuro. Le modifiche saranno comunicate ai Clienti e saranno vincolanti dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
12. Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Roma.
13. Clausole vessatorie
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare specificamente le seguenti clausole: [Elenca le clausole che ritieni vessatorie].
Data: 29/01/2025